Romania, Timisoara, Memorandului 16   004 0256 275221    programari@dentalexperts.ro
La protetica dentale include tre branche: protetica dentale fissa, protetica dentale mobile e protetica dentale maxillo-facciale. Nell’ambito della protetica dentale, gli impianti dentali e la protetica con impianti hanno una posto speciale. La protetica dentale fissa – i restauri dentali fissi si suddividono in: inserimenti, corone e ponti.

Gli inserimenti (inlay/onlay) sono i restauri  dentali consigliati nel caso in cui un dente è significativamente danneggiato dalla caria, ed un’otturazione (piombatura) non può più essere eseguita correttamente. Gli inserimenti sono restauri di precisione, che possono essere realizzato con oro dentale, composito o ceramica. Il prezzo alto è riflesso nella precisione del restauro, la protezione del dente contro le forze masticatorie, il contorno corretto del restauro che facilita l’igienizzazione.

Le corone dentali sono quelli elementi protetici raccomandati qualora la distruzione del dente è importante, la struttura di resistenza dello stesso essendone affetta. Le corone dentali sono elementi di protezione resistenti, capaci a funzionare a lungo termine nella cavità buccale e possono essere in ceramica dentale costruita su un substrato (scheletro) metallico oppure possono essere esclusivamente in ceramica (pressata o con substrato in zirconio).

Le ponti sono i restauri consigliato in caso di uno o più denti mancanti. Le stesse ristabiliscono la funzione masticatoria, prevengono la migrazione e l’inclinazione dei denti rimasti nella cavità buccale. Le protesi dentali mobili sono i restauri che sostituiscono più denti mancanti (chiamate protesi parziali) ovvero tutti i denti mancanti su una mascella (protesi totali tradizionali). Tali restauri sono corpi stranieri alla cavità buccale, quindi hanno bisogno di un periodo di adattamento.

Protetica dentale
protetica

 

La protetica dentale è un ramo della medicina dentale che si occupa della diagnosi, il piano di trattamento, la riabilitazione e la conservazione della funzione orale, il confort, l’aspetto e la salute dei pazienti edentati.

Benefici
della ceramica integrale o su scheletro di zirconio LAVA TMLavadent